Chi sono

Ciao e benvenuto su kregerbeefmaster.com!

Mi chiamo Giovanni Rossi e sono l’ideatore ed autore di kregerbeefmaster.com

Sono un appassionato di storia del Far West, dei cow boy, dei nativi americani, di guerra civile. In queste pagine mi piacerebbe poter fornire alcune informazioni utili a chi vuole approfondire le tematiche del west americano.

Sono cresciuto a pane e West. Personaggi come Wyatt Earp, Doc Holliday oppure Crazy Horse hanno alimentato sin da piccoli la mia fantasia. Giocavamo a indiani e cowboys e sognavamo quei posti che pensavamo di non vedere mai. A me invece è capitata la fortuna di toccare con mano quei luoghi e anche di visitare, perché no, i cimiteri dove ancora oggi ci sono le lapidi e i resti di quei giganti della frontiera.

Mi capita spesso di parlare con persone a proposito degli Stati Uniti e quando vedo i loro occhi brillare perché entusiasti di New York o di Boston, io chiedo: ma avete mai visitato il West, le immense pianure e montagne al di la del fiume Missouri? No, mi rispondono.

Allora io dico che non avete visto la vera America, quella dei grandi parchi come lo Yellowstone, ma anche quella dei pionieri, delle città del bestiame come Dodge City o Abilene, oggi fiorenti, ma che una volta erano soltanto agglomerati di saloon e quartieri a luci rosse dove le pistole dettavano legge.
Io ho attraversato l’atlantico ben cinque volte arrivando a vedere i posti che potevo sognare solo al cinema o con la fantasia quando ero ancora piccolo.

Con le macchine prese a nolo ho percorso nei miei cinque viaggi quasi 50.000 km. di strada mettendo piede in Colorado, Texas, Arizona, Utah, New Mexico, California, Sud Dakota, Nord Dakota, Kansas, Missouri, Nebraska, Wyoming, Montana, ma anche Pennsylvania, Washington D.C., New Jersey e lo Stato di New York… ma questi ultimi non erano il West.

La storia del “Selvaggio West” è un fenomeno senza paragoni che ha prodotto un tipo di uomo quale è il Cowboy, ma anche sceriffi e fuorilegge e infine gli indiani, i nativi del posto che si batterono con la cavalleria americana per difendere il loro modo di vivere, le loro tradizioni e le terre che abitavano da tempo immemorabile.

Che cos’è kregerbeefmaster.com

Lo spirito di fondo del blog è di costruire un “portale” riguardante il west, i nativi americani e la guerra civile americana, completamente in lingua italiana, al quale possano aderire e contribuire tutti gli autentici appassionati del mondo del west. Come spesso accade “l’unione fa la forza”.

Non mancano, naturalmente, i “gadgets”, ovvero quei piccoli doni in formato elettronico che volentieri preparo per tutti gli amici che ci vengono a trovare: calendari, adesivi, magliette, screen saver, sfondi per il desktop e altre cosette che via via si aggiungono all’elenco.