Ciao e benvenuto su kregerbeefmaster.com!
Mi chiamo Giovanni Rossi e sono l’ideatore ed autore di kregerbeefmaster.com
Sono un appassionato di storia del Far West, dei cow boy, dei nativi americani, di guerra civile. In queste pagine mi piacerebbe poter fornire alcune informazioni utili a chi vuole approfondire le tematiche del west americano.
Sono cresciuto a pane e Western. L’American Cowboy ha svolto un ruolo importante quando i coloni si sono trasferiti in tutto il paese durante l’era dell’espansione verso ovest. Questi allevatori di bovini e cavalli svolgevano una serie di compiti di allevamento tra cui prendersi cura degli animali, cavalcare il campo per vedere che il bestiame non si allontanasse troppo, marchiare i vitelli e guidare le mandrie di bovini al mercato.
La tradizione dei cowboy iniziò in Spagna, quando i primi coloni europei arrivarono nelle Americhe, portando con sé il bestiame. Mentre gli americani si spingevano verso ovest, c’erano già molti vaqueros messicani che lavoravano il bestiame e i nuovi coloni impararono da loro.
Tuttavia, lo stile di vita e le tradizioni sono cambiati nel corso degli anni a causa delle differenze di terreno e clima, di stili distinti di equipaggiamento, abbigliamento e del modo in cui i cowboy maneggiavano gli animali. Le qualifiche principali per lavorare come cowboy richiedevano coraggio, forma fisica, abilità nell’equitazione e abilità nell’uso del lariat. Io sono sempre stato appassionato dalla storia del Vecchio West.
Che cos’è kregerbeefmaster.com
Lo spirito di fondo del blog è di costruire un “portale” riguardante il west, i nativi americani e la guerra civile americana, completamente in lingua italiana, al quale possano aderire e contribuire tutti gli autentici appassionati del mondo del west. Come spesso accade “l’unione fa la forza”.
Non mancano, naturalmente, i “gadgets”, ovvero quei piccoli doni in formato elettronico che volentieri preparo per tutti gli amici che ci vengono a trovare: calendari, adesivi, magliette, screen saver, sfondi per il desktop e altre cosette che via via si aggiungono all’elenco.